Webinar online | Emozioni e Benessere nel modello di gestione del Teatro della Concordia

Lo scopo di questi incontri è far conoscere il modello di gestione di un bene culturale unico nel suo genere e le opportunità di fruizione che offre grazie al lavoro della Società del Teatro della Concordia, Ente del Terzo settore, che lo gestisce dal 1993.

Il “modello Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio” negli ultimi 30 anni di gestione si è mantenuto permeabile alle nuove istanze che avrebbero potuto rappresentarlo degnamente e metterlo in comunicazione con altre realtà culturali e sociali dotate della stessa sensibilità: nel 2019 ha intrapreso un progetto pilota e si è trasformato in un ambiente d’arte in cui fare laboratori guidati di sviluppo personale, dimostrando che le persone riescono a porsi meglio in contatto con se stesse e con i propri pari se si esercitano in un luogo dalla bellezza armonica.

La contaminazione è sempre foriera di nuovi input e ci interessa la tua partecipazione emotiva e di pensiero, se sei una persona estimatrice del bello e dell’arte, se ami esplorare nuovi luoghi, se sei operatore/manager culturale, se ti appassiona lo sviluppo personale… o sei semplicemente una persona curiosa!

Gli incontri sono realizzati con il supporto del Cesvol Umbria sede di Perugia nell’ambito dell’iniziativa ” Invito a proporre percorsi formativi per gli ETS 2021 – 2022 “.

Ti aspettiamo, la partecipazione è libera e gratuita per uno o più incontri.

È richiesta la prenotazione per gestire al meglio i webinar.

Agli interessati sarà inviato il link per partecipare online.

PROGRAMMA

Lunedì 23 maggio h 18/19.30

Storia del Teatro della Concordia e nascita ed evoluzione della Società del Teatro della Concordia APS: traguardi raggiunti e sfide future; 

Martedì 24 maggio h 18/19.30

Valori e Mission: una buona pratica di gestione organizzativa che ne ha fatto un caso di successo in ambito culturale. 

Mercoledì 25 maggio h 18/19.30

– Evidenze scientifiche ed esempi di come vivere i luoghi della cultura favorisca il miglioramento del benessere personale e sociale (rapporto OMS 2019, CCW-Cultural Welfare Center).

– Come il teatro della Concordia si è inserito in questo filone con il progetto Emozioni-Cultura-Benessere 2019 

Venerdì 27 maggio h 18/19.30

– Il processo partecipato di sviluppo personale nel luogo d’arte: l’esperienza di counseling nella cultura nel Teatro della Concordia.

– Vivere le energie positive dei luoghi d’arte: cenni di neuroplasticità e neuroestetica nell’abitare lo spazio.

_______________

Date

23 – 24 -25 – 27 Maggio

Ora

Dalle 18.00 alle 19.30 c.a.

Dove

Webinar gratuito online su Google meet

Come partecipare

Conferma la tua partecipazione tramite email all’indirizzo concordia@teatropiccolo.it

QUI il link per seguire il webinar