Il progetto

Teatro della Concordia, un'eccellenza da cui ripartire

Teatro della Concordia, un’eccellenza da cui ripartire è un progetto che stiamo realizzando con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ed il patrocinio della Regione Umbria e che intende valorizzare e promuovere il patrimonio storico-artistico del Teatro della Concordia in chiave comunicativa e multimediale.

Il nome vuole essere un messaggio propositivo che abbiamo voluto lanciare per ribadire che il Teatro della Concordia è l’elemento caratterizzante Monte Castello di Vibio e fulcro della cultura e dello sviluppo locale fin dal 1808, anno della sua costruzione. Oggi luogo prezioso che accoglie cittadini e turisti, ma ancora troppo poco conosciuto e adeguatamente sostenuto.

L’idea è nata l’anno scorso nel pieno della pandemia, momento in cui abbiamo dovuto chiudere l’attività ma non siamo mai rimasti fermi aderendo fin da subito al Bando Arte n.2/2020 della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia grazie al lavoro, alla creatività e alle idee dei giovani della nostra Associazione che hanno voluto, con questo progetto, stimolare l’interesse per i beni culturali con un linguaggio semplice e innovativo per avvicinare così sempre più persone alle bellezze che il territorio umbro riserva.

Il restyling  e l’adeguamento del sito web www.teatropiccolo.it , che vi invitiamo a scoprire, è solo la prima fase del progetto che vedrà uscire una serie di video promozionali sul Teatro della Concordia.

Seguiteci e restate sintonizzati!

Un progetto di

Con il patrocinio di

Con il sostengo della