Il teatro più piccolo del mondo.

Frammenti Divini di un Viaggio in Inferno

Frammenti Divini di un Viaggio in Inferno

da
434 434 people viewed this event.

Teatro dell’Albero presenta

Monologo costruito sui primi otto canti dell’Inferno Dantesco.

Il punto di partenza sono i primi otto canti dell’Inferno Dantesco, smontati e ricomposti. Ai due personaggi, il Vian Dante e Virgilio, se ne aggiunge un terzo, il protagonista orfano che spesso invoca la madre utilizzando un linguaggio quotidiano che fa da contrappunto ai versi danteschi. Egli si trova rinchiuso perché urlava in modo barbaro i versi della Divina Commedia ai quattro venti. L’evocazioni e il succedersi delle visioni da parte del protagonista fanno di questo spettacolo un dantesco “solitario” teatrale.

Con Mario Barzaghi e Rosalba Genovese
Messinscena Alberto Grilli
Luci Marcello D’Agostino
Assistente Maria Rita Simone

Spettacolo teatrale realizzato nell’ambito del ‘Teatro Comunità Umbria Fest’ per la Direzione artistica di Valerio Apice e Giulia Castellani con il sostegno dei Fondi POR FESR Umbria 2014-2020 Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo


Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

PRENOTAZIONE POSTI : I POSTI SONO AL COMPLETO

Ingresso consentito ai soggetti muniti di Green Pass (D.lg. 23 luglio 2021, n. 105 )

Info: 075.8780737

La numerazione del posto verrà assegnata automaticamente secondo il criterio del posto disponibile al momento dell’ordine.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati prenotazioni@teatropiccolo.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

domenica, 14 Novembre 2021 Ore 18:30

Share With Friends