0
0
0
s2sdefault

Variegato

Domenica 30 Dicembre 2018 ore 21,15

Le Capinere in un "varietà di suoni e di parole" per il Concerto degli Auguri

2018 12 30 variegato web

Maria Letizia Beneduce
violino, mandolino, voce narrante e autrice del progetto
Fabiola Battaglini
fisarmonica, percussione e voce
Sara Cresta
voce

sapranno coinvolgere e trasportare il pubblico di tutte le età, in un viaggio “Variegato”, ricco di emozioni e di simpatia, grazie alle grandi doti artistiche che evidenziano le qualità istrioniche e specifiche delle tre Capinere in scena.

Lo spettacolo intitolato “Variegato” e proposto dal trio “Le Capinere”, è una innovativa formula di “concerto rappresentato”. Esso infatti, nella dicitura sottotitolata con “varietà di suoni e di parole”, si colloca a metà tra l’idea tradizionale di concerto e quella di rappresentazione teatrale, senza essere altresì confusa, con quella del Varietà tradizionale.
Variegato per l’appunto, è uno spettacolo nuovo, diverso, che presenta una ricchissima varietà di colori, scene, musiche, luoghi e stati d’animo in non più di 60 minuti e interpretato magistralmente dalle sue tre protagoniste le quali, provenendo dal professionismo, ne hanno curato personalmente gli arrangiamenti musicali.
Ambientato all’interno degli anni ’30 e ’40, questo spettacolo, ripercorre attraverso l’escamotage scenica della sua protagonista iniziale, Mariù, alcune delle canzoni più significative di quell’ epoca, non raccontando semplicemente una storia ma, ponendo il pubblico al centro della scena attraverso una riflessione intima e corale sul significato e la collocazione dell’Amore, tema intramontabile nonostante il tempo a cui appartiene.
Ritmi e sonorità romantiche perciò, si alterneranno a toni umoristici, forti e travolgenti che saranno sottolineati da cambi di scena velocissimi, minimalisti ma determinanti per le caratteristiche dello spettacolo stesso.

BIGLIETTI:   INTERI € 22,00   -   RIDOTTI € 12,00 I biglietti ridotti sono riservati ai minori di anni 18 e ai diversamente abili

PRENOTAZIONE POSTI : con e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indicando nominativo e numero posti distinti tra interi e ridotti e telefono cell per eventuali comunicazioni sms, vi rispondiamo con le modalità per confermare pagamento. informazioni 075 8780737