0
0
0
s2sdefault

Durand & Durand

Sabato 12 Ottobre 2019 ore 21,30

2019 10 12 durand

Durand & Durand di Maurice Ordonneau e Albin Valabrègue

regia di Claudio Pesaresi

Il droghiere Alberto Durand si fa passare per il cugino, suo omonimo, famoso avvocato di Parigi, per conquistare una bellissima ragazza della quale si è innamorato.
Con l’evolversi delle situazioni il droghiere si trova sempre più impelagato nell’equivoco da lui stesso creato ed è costretto a districarsi, con complicate peripezie e i più originali stratagemmi che avranno successo fino a che…

 

 

 

 

 

2019 10 12 Durand durand

Tutto il teatro, in particolare il “vaudeville”, genere teatrale al quale appartiene Durand & Durand, è un delicato meccanismo d’orologio in cui ogni particolare svolge una funzione, è un pilastro dell’edificio, una carta di un castello di carte, un momento del teorema. I particolari devono però essere assemblati in maniera coerente, secondo i tempi e i ritmi dettati dalle specifiche situazioni, in modo da formare uno spettacolo armonico.
Maurice Ordonneau e Albin Valabregue operano nel periodo corrispondente a quello della “Belle Epoque” (fine ‘800 – primi ‘900). I loro testi si basano sulla solidità e sul rigore dell’intreccio alimentato da scambi di persone e da peripezie complicate; i loro personaggi sono maschere sociali, programmaticamente spogliate di tutto ciò che costituisce la loro individualità psicologica, rese anonime al punto che si potrebbe trapiantarle da una commedia all’altra.

 

 

BIGLIETTI:   INTERI  € 20,00  RIDOTTI € 10,00
PRENOTAZIONE POSTI : con e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I biglietti ridotti sono riservati ai minori di anni 18 e ai diversamente abili
Indicare nominativo e numero posti distinti tra interi e ridotti e numero di cellulare per comunicazioni sms
vi rispondiamo con le modalità per confermare pagamento.
informazioni 075 8780737