SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA SBORNIA
Sabato 2 Novembre 2024 – ore 21.15
Compagnia “Le voci di dentro” presenta
Una commedia in due atti di Eduardo De Filippo
Scritta nel 1936 e liberamente tratta dalla commedia La fortuna si diverte di Athos Setti, Sogno di una notte di mezza sbornia parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente, che solo in questo modo riesce a pensare a un futuro migliore, per sopravvivere al proprio presente.
In Sogno di una notte di mezza sbornia il popolare gioco del lotto si trasforma in una scommessa tra la vita e la morte, tra il mondo dei vivi e quello dei morti. La comunità dei familiari e degli amici, stretta intorno al protagonista e al suo dramma più per egoistico interesse personale che per solidarietà, fornisce a Eduardo la possibilità di sviluppare un aspetto, quello corale, della sua drammaturgia.
E con un finale a sorpresa che non si consuma mai, ancora una volta Eduardo, con pungente intelligenza, propone un’occasione per riflettere sul nostro modo di stare al mondo.
Regia: Gianni Bevilacqua
Con Gianni Bevilacqua, Anna Gioconda Santovito, Giacomo Affricani, Susanna Peppoloni, Giuseppe Brizi, Raffaele Lombardo, Monica Barbanera, Alfio Rosati, Teresa Scialla
Collaborazione artistica Audio-Luci: : Gabriele Rosini
____
Biglietti: Interi € 20,00 Ridotti € 10,00 (Under 18 anni e diversamente abili)
Prenota il tuo posto: