E' stata una svista, omaggio a Ivan Graziani

2018 04 07 ivan grazianiSabato 07 Aprile 2018 ore 21,30

E' stata una svista
Canzoni e canzonacce di Ivan Graziani, genuina tenerezza di una rockstar italiana.

Progetto musicale a cura dei Jukebox all’Esofago, duo acustico composto da Andrea Caponeri (voce, piccole percussioni) ed Edoardo Lombardozzi (chitarre, loop, cori), affiancati in diversi brani da Sandro Paradisi (fisarmonica e tastiere) e Giuseppe Barbaro (chitarra).

 

 “E’ STATA UNA SVISTA , Canzoni e canzonacce di Ivan Graziani” è un progetto musicale a cura dei Jukebox all’Esofago, duo acustico composto da Andrea Caponeri(voce, piccole percussioni) ed Edoardo Lombardozzi (chitarre, loop, cori), musicisti che già da diversi anni, in duo o in altre formazioni (Altrocanto, Sprassolati, Psicho) calcano i palchi di locali e teatri in tutta Italia. Ai due si affiancheranno in diversi brani Sandro Paradisi(fisarmonica e tastiere) e Giuseppe Barbaro(chitarra), i quali, con lo stesso Andrea Caponeri, sono già stati protagonisti di altri spettacoli-evento andati in scena al Teatro della Concordia, come l’omaggio a Lucio Battisti e quello a Enzo Jannacci.
Lo spettacolo nasce con l’intento di dare nuova luce all’opera di un grande “cantautore rock” come Ivan Graziani, sia attraverso i suoi classici
Firenze, Agnese, Dada, Lugano addio, Pigro, Monna Lisa, Canzone senza inganni
sia riscoprendo brani meno noti, ma ugualmente straordinari
Motocross, Gabriele D’Annunzio, Fuoco sulla collina, Sabbia del deserto
ed altre ancora, canzoni straordinarie sia nel ritrarre fugure di donne fuori dagli schemi, sia nel raccontare un mondo sordido e provinciale, a volte disperato e criminale.
La sfida è cercare di rileggere il caleidoscopico mondo poetico e sonoro di Ivan Graziani in modo non fotografico, ma emotivamente fedele, a cominciare dall’uso di una voce più granulosa e “sporca”.
Uno spettacolo intenso e sorprendente.

 BIGLIETTI:   INTERI € 20,00   -   RIDOTTI € 10,00 I biglietti ridotti sono riservati ai minori di anni 18 e ai diversamente abili

PRENOTAZIONE POSTI : con e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando nominativo e numero posti distinti tra interi e ridotti,
vi rispondiamo con le modalità per confermare pagamento.
informazioni 075 8780737