Home \ Appuntamenti
Appuntamenti
Orario di apertura per le visite

foto Franco Manfrotto

Visite guidate con il servizio Accoglienza della Società del Teatro della Concordia che vi introdurrà nel teatro in miniatura e vi racconterà di fatti, eventi e vicende affascinanti che hanno fatto la sua storia.      Vi aspettiamo!

¬†‚ÄĘ da aprile ad agosto:
sabato, la domenica e festivi dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00

è aperto anche nella settimana dal 26 al 29 aprile
inoltre
- luglio e agosto è aperto tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00

‚ÄĘ da settembre a marzo:
sabato, la domenica e festivi dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30

inoltre
- dal 25 dicembre al 6 gennaio è aperto tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30

 

In altri giorni solo su appuntamento telefonando al n. 075.8780737

o con una e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 o scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per gruppi oltre 10 persone è necessaria la prenotazione anche nei giorni di normale apertura

 scarica  Volantino informazioni visita

scarica e stampa locandina orari

 

su Tripadvisor scrivono:
"uno dei luoghi ,dati alla cultura, pi√Ļ suggestivi e carichi di atmosfera positiva. inoltre la combinazione di spettacolo ed ospitalit√† , √® sicuramente di categoria superiore. I volontari che lo gestiscono sono appassionati e preziosi , qualche ora con loro e godrete di una esperienza qualificata. Pare di essere in un tempo sospeso, una bomboniera , al posto dei confetti spettacolo e abnegazione. Il contesto , il paese che ospita il Teatro, √® altrettanto prezioso e ben curato. Meritano entrambi un p√≤ del vostro tempo." Leggi altre recensioni

il Teatro della Concordia è un luogo del Cuore del FAI

e.... in attesa fai una visita virtuale ... con il mouse

 

 come arrivare a Monte Castello di Vibio

 

GPS¬†:¬†¬†¬† 42¬į50'29"N - 12¬į21'10"E

no visite

 

 

 

 
Stagione Teatrale 2016

2016 fronte lowIl Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio: la sua storia √® fatta di entusiasmi che hanno richiamato pittori e artigiani a decorare, oltre che alla sala di spettacolo, anche un ‚ÄúCaff√®‚ÄĚ ‚Äď oggi il foyer - luogo d‚Äôincontri e discussioni, permeata dall‚Äôarte girovaga di quei tempi, da filodrammatiche incostanti quanto le nuove meraviglie del cinema e poi balli di carnevale... E cos√¨ di anno in anno, dal 1808 segniamo il tempo... per l'espressione di un‚Äôarte teatrale che qui nel piccolo tempio della cultura crea una simbiosi vera tra l‚Äôartista ed il suo pubblico. Un‚Äôatmosfera magica, quell‚Äôaria ottocentesca che si respira! Anche l‚Äôorologio sopra al palcoscenico l‚ÄôAgretti Luigi lo ha fermato alle 8,30. Il tempo non scorre. Che bello! esclamano i visitatori prima, poi spettatori di una sera in cui si torna a Monte Castello di Vibio per assistere s√¨ ad uno spettacolo, ma anche per rigenerarsi tra le dolci colline. Qui si vive in assenza di stress√≤ri, come recitava Cipriano Piccolpasso - architetto e pittore - che nel 1568, visitando Monte Castello, sosteneva che qui si viveva "la vita ideale", la migliore che ci fosse. Ricordava Piccolpasso che l'aria era pulita e salubre e che qui la gente viveva "anco cento anni e pi√Ļ" e che gli "hommini di 80 anni paiono averne appena 35". Ed oggi Monte Castello di Vibio √® stata riconosciuta Cittaslow, dove si coltiva l'arte del buon vivere. Qui, un‚Äôassociazione di volontari, pi√Ļ che altro giovani, esprimono con incisivit√† una vera essenza d‚Äôimpegno civile nella gestione di questo bene del patrimonio artistico e culturale italiano, adoperandosi al fine di garantire una piena efficienza, dalla stagione teatrale alla gestione del ‚Äúteatro museo‚ÄĚ per le visite ed altri eventi. E grazie a questa squadra, sostenuta incessantemente dagli Amici del Teatro pi√Ļ piccolo del mondo, mi rende orgoglioso di operare per il Teatro della Concordia.¬†Edoardo Brenci

 

 

 

 

 
 
 
 
 

scarica il programma in formato pdf

 

 

 

Vuoi riceverlo a casa ? richiedi

 

 

 


 

 

 
 
Sulle Ali dello Swing

Sabato 6 Agosto 2016 ore 21.30

Little Swing presenta

Sulle Ali dello Swing

 

LittleSwing SulleAlidelloSwing 02Musica in equilibrio tra la naturale oscillazione del corpo provocata dallo swing e il volo della fantasia. Un gioco di parole tra swing e wing che si traduce in una sonorità energica, fortemente fantasiosa e comunicativa.

-Canto anche se sono stonato (Luttazzi)
-Chiedimi tutto (Luttazzi)
-PasqualinoMarajà (Modugno)
-Cheek to cheek (Berlin)
-Singing in the rain(Freed-Brown)
-That’s amore (Warren-Brooks)
-Oi Marì (Villa)
-Guaglione (Salerno-Fanciulli)
-O’ Sarracino (Nisa-Carosone)
-Dove sta Zazà (Cioffi-Cutolo)
-Puttin on the Ritz (Berlin)
-Il pugile sentimentale(Vysotsky)
- At last (Gordon-Warren)
-It’s oh soquiet(Lang-Meder)
-Quisas (Farrés)
-Dancing (Conte)
-Bartali(Conte)
-L.O.V.E.(Gabler-Kaempfert)
-Perfidia (Domìnguez)

Con:
Mariangela Berazzi: voce
Nhare Testi: violino
Giuseppe Barbaro: chitarra

 

Biglietti:¬†¬† Ingresso Unico ‚ā¨ 12,00

 

prenota posti on line

 

guarda il video promo girato nel teatro pi√Ļ piccolo del mondo

Trio LittleSwing

 

                            per il tuo soggiorno

banner-we-2

 

 

 
L'AVARO

Domenica 30 Ottobre 2016 - ore 21,15

Compagnia AL CASTELLO presenta

L'Avaro  di Molière

traduzione di Luigi Lunari  -  regia di Claudio Pesaresi

 Lavaro web low


Il tema de ‚ÄúL'avaro‚ÄĚ di Moliere affonda le sue radici nell'antichit√† classica: quel teatro greco e romano che gli era stato familiare fin dai tempi dei suoi studi al collegio Clermont.
I suoi antenati sono nel Pluto di Aristofane e nell' Aulularia di Plauto con parentele pi√Ļ recenti nel teatro rinascimentale italiano e nella commedia dell'arte.
La sua raffigurazione dell'avaro è però quella di un soggetto classico rivisitato in chiave moderna e non è un caso, a mio avviso, che Moliere scelse per la stesura una prosa discorsiva invece dei versi alessandrini a cui il pubblico era abituato.
L'avaro di Moliere risulta di una tale forza che da allora in poi il nome del protagonista, Arpagone, servirà per antonomasia a designare le persone afflitte dall'antichissimo vizio. Tuttavia, rispetto ai modelli classici, presenta sensibili differenze che, nella mia messa in scena, ho voluto evidenziare e mettere in risalto.
Arpagone è infatti una figura viva, inquieta, sovente in contrasto con se stessa; il desiderio morboso di accumulare denaro è dominante in lui, ma non unico: l'esagerata preoccupazione dell'opinione altrui, la smania di fare bella figura, le sue velleità amorose che l'età non è riuscita a spegnere, sono alcuni degli aspetti messi in evidenza da episodi presenti nella commedia, che contrastano con il suo vizio dominante.
E proprio in tali contrasti risiede l'umanità del personaggio che Moliere ha sottratto a tutte le convenzionali e semplicistiche stilizzazioni.
Claudio Pesaresi

 

personaggi e interpreti

LAVARO PERSONAGGI

Biglietti:¬† INTERI ‚ā¨ 20,00¬† -¬† RIDOTTI ‚ā¨ 10,00

I biglietti ridotti sono riservati ai minori di anni 18 e ai diversamente abili

prenota posti on line

 

                                  per il tuo fine settimana

banner_info_2web

 


 

 

 
Io, Alfredo e Valentina

Sabato 19 Novembre 2016 - ore 21.15

 Compagnia Teatrale Le Voci di Dentro

Io, Alfredo e Valentina

Commedia in due tempi di Oreste De Santis

 

Io Alfredo Valentina collageSingle quarantenne, Federico cerca di godersi la sua libert√† ma molto spesso si trova in mezzo a equivoci che gli rendono la strada difficile. Il protagonista di questa storia √® un uomo che vive da solo in un appartamento a Roma. La sua vita scorre tranquilla se non fosse per le continue intrusioni della sorella Maria, che di stampo tradizionale , vuole a tutti costi farlo sposare. Federico, pur non avendo nulla contro il matrimonio, non ha ancora trovato la donna della sua vita. Maria, si √® per√≤ ormai convinta che suo fratello scappi dal matrimonio e dalle donne perch√® √® Gay. Pensiero supportato anche dai modi chic di Federico che a tratti danno questa impressione , fino a convincersene completamente , quando arriva l‚Äôamico del cuore di Federico e cio√® Alfredo, anche lui chic ma sposato, il quale si √® perdutamente innamorato di una "bella di notte" di nome Valentina e per lei √® disposta a tutto. Cos√¨, tra i deliri dei vari personaggi, la casa di Federico sar√† teatro delle situazioni pi√Ļ improbabili e il nostro protagonista costretto a tenere le redini con trovate geniali e comiche improvvisazioni. Gli equivoci che si susseguono rendono questa commedia facile da seguire, divertentissima fino alla fine con momenti di grande comicit√†.

con

- Gianni Bevilacqua
- Alessandro Barbanera
- Angela Serafini
- Carlo Evangelista
- Marina Sozi
- Monica Barbanera

REGIA: Gianni Bevilacqua
TECNICO AUDIO: Roberto Cicognola
SCENE: Raffaele Bevilacqua, Alfio Rosati
COSTUMI: Giuseppina Siena

Biglietti:¬† INTERI ‚ā¨ 20,00¬† -¬† RIDOTTI ‚ā¨ 10,00

I biglietti ridotti sono riservati ai minori di anni 18 e ai diversamente abili

Prenota posti on line

 

e per il tuo fine settimana in Umbria proponiamo

banner_info_2web

 


 

 

 
Concerto di Natale

Lunedì 26 Dicembre 2016 ore 17.30

 

Four Seasons - Swing e Soul Quartet

Fourseasonsquartet 01web

" Un viaggio nelle raffinate atmosfere e sonorità di un tempo... tra la musica di ieri e di oggi...per festeggiare insieme il Natale all'insegna della classe e dell'eleganza!
Attraverso arrangiamenti sofisticati e mai scontati, i Four Seasons ricreano un ideale ponte tra gli anni '50 ed i giorni nostri...

riproponendo grandi classici del passato di calibro internazionale accostati a melodie contemporanee rivisitate con gusto, classe ed ironia!".

 

Daniela Tenerini alla voce,
Roberto Cesaretti al basso,
Silvano Pero alla batteria,
David Versiglioni alle tastiere.

 

Un quartetto nato dalla voglia di dare vita ad un cocktail musicale infallibile di swing e soul, costituito da un repertorio coinvolgente di grandi successi con arrangiamenti rivisitati e curati nei particolari.

 

White Christmas

Bing Crosby cover swing White Christmas Bing Crosby cover swing

 

 

Biglietti:¬† INTERI ‚ā¨ 20,00¬† -¬† RIDOTTI ‚ā¨ 10,00

I biglietti ridotti sono riservati ai minori di anni 18 e ai diversamente abili

 

Prenota posti on line

 

 

 

 
Concerto degli Auguri

Venerdì 30 Dicembre 2016 - ore 21.15

Concerto degli Auguri

AI CAPRICCI DELLA SORTE con il Terzetto Printemps

Arie e duetti dalle opere di Gioachino Rossini 

 

Terzetto Printemps

 

 

Arie e duetti d‚Äôamore nell‚Äôopera buffa Rossiniana : Italiana in Algeri, Barbiere di Siviglia, La pietra del Paragone e pagine pianistiche Rossiniane tratte dai ‚ÄúPeccati di Vecchiaia‚ÄĚ.

 

Paola Cacciatori, mezzosoprano
Allan Rizzetti, baritono
Fabio Silvestro, pianoforte

 

Il Terzetto Printemps nasce dall'incontro di talenti italiani accomunati dalla passione per la musica. I suoi componenti hanno maturato una vasta esperienza personale e si sono prodotti in opere e concerti di musica lirica e sacra in Italia, in Europa, Asia e Stati Uniti.

‚ÄúLa raffinata sensualit√† e la furbizia di Rosina insieme alla simpatia di Figaro, accomunate in una serata di musica e spettacolo di artisti di altissimo livello vocale e attoriale‚ÄĚ

(Il Giornale)

 

 

Gioachino Rossini - DUETTO BUFFO DI DUE GATTI - Paola Cacciatori e Allan Rizzetti

 

 

Biglietti:¬† INTERI ‚ā¨ 22,00¬† -¬† RIDOTTI ‚ā¨ 12,00

I biglietti ridotti sono riservati ai minori di anni 18 e ai diversamente abili

 

prenota posti on line

 

 
Informazioni di Biglietteria

I biglietti ridotti, quando previsti, sono riservati:
- ai minori di anni 18 e ai diversamente abili

 

1) EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE

 

su internet

(fino al giorno prima dello spettacolo) dove si possono scegliere i posti. Segue e-mail con indicazioni come pagare la prenotazione.

con sms

al n.328.9188892 (per sms non è possibile scegliere i posti), attendere sms di conferma con i riferimenti per il pagamento.

 

2) CONFERMARE LA PRENOTAZIONE
entro la data del termine di pagamento va inviata la ricevuta a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   

In mancanza i posti saranno liberati e resi disponibili.
Quando avviene l'accredito del pagamento sarà inviata e-mail di conferma.

NELLA CAUSALE PAGAMENTO indicare sempre e solo il codice prenotazione.

Il pagamento deve essere intestato a:
Società del Teatro della Concordia - P.za del Teatro 4 - 06057 Monte Castello di Vibio
sul c.c. postale n¬į 14807069 con bollettino di conto corrente
o tramite bonifico IBAN: IT-55-T-07601-03000-000014807069

                      codice BIC/swift : BPPIITRRXXX

per i bonifici esteri da zone non UE¬†aggiungere ‚ā¨ 9,00 per rimborso spese¬†bancarie


* Non è consentito l’ingresso in sala a spettacolo iniziato.
* La Società del Teatro della Concordia si riserva di modificare il programma qualora intervengano cause di forza maggiore

 
Home \ Appuntamenti

 

5xmille-teatro-della-concordia

 

Dal Libro dei Visitatori

Con la pi√Ļ viva ammirazione al Teatro pi√Ļ piccolo e pi√Ļ bello del mondo!
Rita Levi Montalcini, Premio Nobel
Magnifico, meraviglioso, stupendo! Non vedo l’ora di tornare
Folco Quilici
Questo √® il teatro pi√Ļ emozionante del mondo!
Roberto Saviano

Newsletter

Mantieniti informato!

Per ricevere informazioni turistico-culturali sulla programmazione teatrale e sugli eventi del Comune di Monte Castello di Vibio

ISCRIVITI

 


Sostengono la cultura:
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Questo sito fa uso dei Cookies per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie. privacy policy.

I accept cookies from this site.